Servizi

Virtu Ferries

Catamarano Pozzallo - Malta

Dove

Largo Vespri Siciliani, 97016 Pozzallo (Rg)

Info & Contatti
  • Telefono: 0932 811811
  • Descrizione Attività

    La Virtu Ferries è una società di trasporto marittimo che fa parte del gruppo Virtu Holdings. Opera tutto l’anno nel servizio di trasporto passeggeri e automezzi tra la Sicilia e Malta. In particolar modo, nella nostra provincia, la Virtu Ferries opera da Pozzallo verso Malta e ritorno. Ci sono due catamarani in servizio: il “Jean De la Valette” può trasportare fino a 800 persone e 230 auto, mentre il nuovo “Giovanni Paolo II” può ospitare fino a 1000 passeggeri e prevede tre classi: economica, VIP e Business.

    Ulteriori informazioni

    La distanza tra Pozzallo e Malta è di 50 miglia nautiche e la traversata in catamarano dura circa un’ora e mezza. Ogni traghetto è munito di rampe e ascensore per l’accesso facilitato ai disabili. Le prenotazioni per i biglietti possono essere effettuate tramite un’agenzia viaggi oppure online sul sito del vettore, almeno tre giorni prima della partenza.

    Virtu Ferries ti consente di viaggiare con il tuo animale domestico: in fase di prenotazione, dovrai accertarti di avere un passaporto dell’animale valido e i certificati di vaccinazione richiesti. Gli animali viaggiano nella cabina apposita, munita di aria condizionata, situata nel garage della nave: le gabbie vengono fornite dalla stessa società, mentre acqua e cibo saranno di tua cura. Per usufruire di questo servizio è obbligatoria la prenotazione. In alternativa, potrai tenere il tuo animale domestico direttamente in macchina (dove tu, però, non potrai restare per motivi di sicurezza) e tenere i finestrini aperti. Solamente cani e gatti nell’apposito trasportino (e di massimo 9 Kg) possono salire sul ponte della nave insieme a te, ma non possono accedere alle cabine passeggeri: dunque, in caso di maltempo, non potranno seguirti e dovranno stare al sicuro nell’apposita cabina animali.

    Città

    Attività nelle vicinanze

    Close