Attualità

Castello delle Cerimonie: quanto costa organizzare un matrimonio

Real Time ha cambiato il suo nome da ‘Il Boss delle Cerimonie’ a ‘Castello delle Cerimonie’ da quando è morto Don Antonio Polese, che ha avuto una grande parte nel successo di Real Time.

Quanto costa organizzare un matrimonio al Il Castello delle Cerimonie? È vero che i reality show su Real Time stuzzicano la fantasia di tantissime coppie. Non bisogna lasciarsi ingannare dal lusso e dalle mille meraviglie presente nelle puntate: scopriamo il perché.

Alla guida c’è la figlia del Boss, Imma Polese, che accoglie gli ospiti e organizza gli eventi grazie all’aiuto del marito Matteo Giordano. Il Castello delle cerimonie è uno dei più popolari programmi di Real Time in Italia. Da anni lo show racconta le storie realmente vissute tramite protagoniste e scene esilaranti nella location sfarzosa: il Gran Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate.

Cos’è il castello delle cerimonie

Il Castello delle Cerimonie è uno show televisivo su Real Time, che va in onda dal 2014. Questo show segue le cerimonie di matrimonio nel Grand Hotel La Sonrisa – un luogo antico e costoso situato vicino a Napoli con la reputazione di essere uno dei luoghi più romantici per sposarsi in Europa. Il Boss delle Cerimonie indossava la toga e vi presiedeva i matrimoni durante la sua vita, fino alla sua morte, quando la passò a Imma Polese che ne divenne la nuova proprietaria dopo la morte di suo padre per un cancro. Dopo un breve cambio di nome (da “The Boss” a causa della scomparsa di Antonino), il programma attuale si chiama “Castello”.

A breve, si aspettano dei nuovi episodi de “Il Castello delle Cerimonie.

Ci aspettano dei nuovi episodi di ‘Il Castello delle cerimonie’. Andato in onda per la prima volta nel 2014 co-titolato “Il Boss delle cerimonie” perché ispirato al grande Antonio Polese, patron del programma radiofonico La Sonrisa e Il Boss. È stata una serie di immenso successo dal suo inizio nel 2014 con 15 nuovi episodi che andranno in onda da settembre a dicembre 2021. L’ultimo episodio andato in onda da settembre a dicembre 2020 è stato segnato dalla prematura scomparsa di Donna Rita – moglie del boss che non è riuscita a riprendersi dopo il Covid a causa di condizioni preesistenti che hanno reso impossibile il suo recupero post operatorio a quel punto. La trasmissione va ancora avanti dopo anni ed eventi spiacevoli, La Sonrisa è stata costretta a chiudere in via precauzionale in seguito ai risultati positivi di tre membri dello staff.

Ora “Il Castello delle Cerimonie” è pronto ad accogliere e soddisfare i suoi ospiti ma c’è una domanda che molti si sono posti in questi anni: quanto costa un organizzatore di eventi?

Quanto costa il matrimonio al Castello delle Cerimonie

Se state cercando di sposarvi e volete una location che sia elegante, sofisticata e raffinata, allora non cercate oltre il Castello delle Cerimonie. Situato a Sant’Antonio Abate in Campania, questo ristorante è perfetto per qualsiasi tipo di cerimonia abbiate in programma. Che si tratti di un ricevimento di nozze o di qualcos’altro, non rimarrete delusi dal servizio fornito da Imma Polese in questo locale. Per vedere quale prezzo viene fornito insieme a sposarsi lì pure – controlla il nostro articolo! Non si può fare a meno di sentirsi come un re quando si visita qui da soli!

I prezzi variano come in ogni location e tutto dipende dalle richieste dei vostri ospiti. In una dichiarazione del marito di Imma Polese, il cui padre è lo storico proprietario del Castello purtroppo scomparso nel 2016, i prezzi del loro menù vanno da 80 euro a 120 euro a persona.

Come si evince da fonti web e da quanto si legge in rete questo comprende un prezzo originale a partire da 80 euro fino a 120 a testa! Ovviamente, per quanto uno voglia sembrare stravagante davanti ai suoi ospiti, i costi saranno più cari.

Articoli Correlati

Close