AttualitàGossip

Vittorio Brumotti: sportivo e non solo

Conosciamo meglio l'inviato di Striscia la Notizia

Vittorio Brumotti nasce a Savona, Italia, il 14 giugno 1980. Per 20 anni ha vissuto con la sua fedele bicicletta. Con lei ha vinto i campionati mondiali di Bike Trial dopo aver collezionato diversi titoli italiani. La disciplina è una specialità derivata dal Mountain Bike Trial (contrazione delle parole “try” e “all”, ovvero “prova tutto”). In questo evento, un ciclista supera degli ostacoli naturali o artificiali senza toccare i piedi.

Gli ultimi quattro record Guinness World Records della lista sono stati trasmessi da Striscia: nel dicembre 2008, salta un numero eccessivo di transenne con la ruota posteriore di una bici normale; nel maggio 2009 si lancia in sella all’intero arco del suo bike da roccia a picco sopra la Grotta del Bue Marino, a Dorgali (Nuoro); il novembre 2009 prendendo solamente 13 metri di rincorsata è capace di lanciarsi con la sua mountainbike da tir ad altro posto 4.02 metri distante al primissimo; nell’agost 2010 71 volte consecutivamente ha saltellato sulle sue pedivelle dopterosse che hanno oltrepassato i limitari della spazzaturina appena sufficiente per contenere tutta la dimensione dello strumentazione utilizzata durante i numerosi record Guinness World Records. Il record viene eseguito. Il 28 ottobre 2012 conquista l’ottavo record mondiale: salire con la sua bicicletta sull’edificio Burj Khalifa a Dubai e rimanerci sopra senza mai mettere i piedi per terra. In seguito ha aggiunto due Guinness World Records al suo palmarès, raggiungendo un totale di 10.

Il soprannome 100% Brumotti vuole esprimere il suo stile di vita energico e positivo, così come il continuo desiderio di Vittorio di superare i suoi limiti. Le peripezie a due ruote in cui si cimenta lo fanno sembrare un incosciente, ma lui stesso assicura che “è tutto calcolato”.

Nel novembre 2008, ha iniziato la sua carriera come stringer per Striscia e poco dopo essere diventato un professionista ha mostrato i rifiuti e i progetti di costruzione incompiuti in tutta Italia accanto al FAI, il fondo ambientale italiano. Dall’ottobre 2017 combatte contro la criminalità denunciando il consumo di droga nelle città italiane.

La fidanzata di Vittorio Brumotti

Annachiara Zoppas è figlia di un ricco uomo d’affari e di una modella internazionale. Oltre a lavorare per l’azienda di famiglia, fa anche la modella e lavora come influencer. È fidanzata da un po’ di tempo con Brumotti, ma per ora i due non hanno intenzione di sposarsi.

Articoli Correlati

Close