Idee Weekend

Movida a Torino, ecco i migliori consigli per divertirsi

Può capitare di visitare Torino e di restare affascinati non solo dalle bellezze culturali e paesaggistiche, anche dall’ampia offerta per chi vuole divertirsi durante le ore serali. Ci sono tantissimi locali e discoteche che possono fare al caso vostro, senza dimenticare che su www.sexyguidaitalia.com è possibile scegliere tra tantissimi annunci escort Torino per rendere ancora più indimenticabile la notte torinese.

Cosa fare la sera a Torino

Nel capoluogo piemontese, è chiaro che la movida finisce per focalizzarsi soprattutto nei pressi delle piazze. Basti pensare, giusto per fare un esempio, a Piazza San Carlo e a Piazza Castello, che segnano il confine del Quadrilatero Romano, ma non bisogna dimenticare anche Piazza Vittorio Veneto, che va ad affacciarsi direttamente sul fiume Po.

Una delle soluzioni più gettonate è certamente quella che prevede di andare a fare due passi nei pressi di Piazza Vittorio Veneto, in modo tale da arrivare ai locali presenti sui Murazzi, dove d’estate il lungofiume si riempie in modo imponente. Il quartiere della movida a Torino, però, risponde al nome di San Salvario, in cui è presente pure il Parco del Valentino. Un vero e proprio punto di riferimento per la vita notturna dei giovani, con tanti locali, club e discoteche di ogni tipo. In queste zone la movida prende il via con l’apericena e si può arrivare anche a notte inoltrata in discoteca a ballare.

Le discoteche a Torino

Nel caso in cui abbiate la passione per i club e la musica a tutto volume, allora un salto in discoteca è chiaramente d’obbligo. D’altro canto, a Torino ci sono tantissimi locali, di alcuni particolarmente glamour e adatti ai giovani, per potersi divertire in compagnia dei vostri amici.

Uno dei locali più storici di Torino dove andare a ballare è senz’altro l’Hennessy Restaurant & Music. Si tratta di un locale storico, che si colloca proprio nel bel mezzo della città. È un club che fa dell’eleganza e della raffinatezza il suo punto di forza. L’atmosfera è sempre molto calda e gli arredi sono scelti puntando sull’eleganza, con mix molto interessanti tra luci, lampade e poltrone in velluto.

Un altro locale che ha fatto la storia a Torino è sicuramente Lapsus. Si trova anch’esso nel centro della città piemontese e offre la possibilità di prendere parte a un grandissimo numero di eventi. Si va dalle rassegne culturali fino a spettacoli teatrali, passando inevitabilmente anche per diversi concerti e dj set. Un appuntamento da non mancare è quello del venerdì sera con l’Erasmus College Party, meglio conosciuto come il venerdì universitario.

Molto interessante anche la proposta del Cacao Cafè, ovvero un altro locale particolarmente apprezzato della movida notturna torinese. Si tratta di un locale che si incastona alla perfezione nel Parco del Valentino e che, come si può facilmente intuire, è aperto solo ed esclusivamente nel corso della stagione estiva. A partire dal 1996 in avanti, questo locale ha avuto il grande merito di adeguarsi alle varie mode ed esigenze di giovani e meno giovani alla ricerca di un luogo dove potersi divertire nelle calde serate estive. Da notare come il sabato sera è una delle mete preferite da parte dei torinesi per fare un aperitivo.

Da non perdere, sempre all’interno del Parco del Valentino, il Life Disco Club. Si tratta di un locale che si caratterizza per avere un’atmosfera tipicamente calda e, al contempo, anche molto elegante, al punto tale che ricorda un famoso locale presente a New York. Il Life Disco Club è uno dei luoghi “sacri” per chi ama la movida torinese, soprattutto da parte di tutti coloro che hanno una sfrenata passione per la musica disco. Qui si balla fino a notte fonda, infatti.

 

Close