Tecnologia

Come avere Giga illimitati per il vostro smartphone

Navigate assiduamente in Internet dal vostro smartphone o tablet e utilizzate moltissimi Giga? Siete sempre al limite del traffico disponibile sulla vostra SIM e siete preoccupati di incorrere in costi aggiuntivi? Potete starne certi: sono qui per aiutarvi e svelarvi come ottenere Giga illimitati. Ecco le offerte che abbiamo trovato per voi.

Offerte TIM per Giga Illimitati

Siete dei drogati di Gigabyte che navigano abitualmente sul web dal vostro smartphone o tablet? Siete preoccupati di incorrere in costi aggiuntivi se rimanete sulla vostra SIM? Rilassatevi: vi aiuterò a ottenere Giga illimitati. Innanzitutto, cominciamo con TIM, uno dei più importanti operatori di telefonia mobile italiani. Ecco alcune delle sue offerte con Giga illimitati. Inizierò con questa, TIM Advance 5G Unlimited. Offre minuti e messaggi illimitati, pacchetti da 250 Gbps (fino a 250 al mese) e un pacchetto da 39,99 euro di musica e chiamate verso destinazioni in tutto il mondo. È necessario disporre di un dispositivo in grado di connettersi alle reti 5G e trovarsi in una località con copertura. Non è previsto alcun costo di attivazione.

Ricordiamo, però, che per poter usufruire delle offerte di TIM Unica tra quelle sopra elencate, è necessario rispettare una condizione specifica: il pagamento della linea fissa deve essere effettuato tramite addebito diretto e l’addebito delle offerte mobili aderenti (fino a un massimo di 6 SIM) deve essere effettuato sulla stessa fattura, utilizzando il servizio TIM Ricarica Automatica.

Ottenere Giga Illimitati con Vodafone

È inoltre possibile ottenere i piani Vodafone Infinito, che includono navigazione Internet 5G illimitata e minuti e messaggi illimitati. Sto parlando dei piani Infinito, che includono l’utilizzo illimitato di Internet 5G e minuti e messaggi illimitati. Al momento della stesura di questo articolo è possibile ottenere i seguenti piani Vodafone Infinito.

Offre i minuti e i dati extra di cui sopra, oltre a minuti illimitati in Europa e 1.000 minuti di roaming extra UE, più 200 minuti extra e 1 GB di roaming extra UE al prezzo di 24,99 euro al mese (invece di 36,99 euro). Per quanto ne sappiamo, la velocità massima di download è di 2 Mbps. È richiesto un contributo di attivazione una tantum di 6,99 euro per i nuovi clienti o di 22,50 euro per i clienti attuali. Per ulteriori informazioni, fare clic qui.

Se si vuole usufruire dei 1.000 minuti extra-UE, dei 500 minuti extra-UE e dei 5 gigabyte di roaming extra-UE previsti da Infinito Black Edition, è necessario pagare 39,99 euro al mese (anziché 59,99 euro al mese) se si addebitano le ricariche su carta di credito o conto corrente. La velocità 5G di Vodafone può essere raggiunta (sempre che ci sia copertura e un dispositivo che la supporti) utilizzando questo piano. L’attivazione deve avvenire con le stesse modalità del piano precedente.

Anche i clienti Vodafone su rete fissa possono usufruire della promozione Family+, che al costo di 9,99 euro/mese offre minuti, SMS e Gigabyte di dati 5G illimitati. Il servizio viene addebitato in anticipo e si rinnova automaticamente ogni mese.Per approfittare di Family+ se non si è clienti Vodafone sulla linea fissa, si consiglia di sottoscrivere uno dei seguenti piani e di attivarlo in un secondo momento.

Come avere giga illimitati con WINDTRE

WINDTRE, una nuova società di Internet mobile nata dalla fusione di Wind e Tre Italia, ha piani simili a quelli di Tre Italia per l’Internet mobile illimitato. Inoltre, ha piani che prevedono l’utilizzo illimitato dei dati. Sto parlando del piano Di più Unlimited 5G, che offre minuti illimitati, 200 SMS e 200 gigabyte di 5G (la velocità dipende dalla copertura e dal dispositivo utilizzato) per 29,99 euro al mese. L’offerta può essere acquistata solo selezionando come metodo di pagamento il conto corrente o la carta di credito. Se il piano è attivo per almeno 24 mesi, l’attivazione è gratuita. In caso contrario, si dovranno pagare 49,99 euro se si utilizza il conto corrente o la carta di credito come metodo di pagamento.

La fusione tra Wind e Tre Italia ha dato vita a WINDTRE. Come gli altri operatori sopra citati, anche WINDTRE ha tra i suoi servizi la navigazione illimitata in Internet mobile. In alternativa, è possibile utilizzare le SIM WINDTRE e la funzione GIGA ILLIMITATI per accedere a Giga illimitati sulla rete WINDTRE. WINDTRE Super Fibra, che include accesso a Internet illimitato fino a 1 Gbps in download e chiamate illimitate gratuite per tutti i clienti WINDTRE, modem Wi-Fi, oltre a 12 mesi di Amazon Prime e Prime Video gratuiti, è una delle offerte più interessanti di questa categoria. È possibile sottoscriverla solo se si è già clienti WINDTRE su rete mobile e se si vuole ricevere uno sconto sulla propria tariffa fissa (oltre a Giga illimitati su tre SIM WINDTRE). Esiste anche una versione per i clienti mobili che consente di ricevere uno sconto sulla propria tariffa fissa (oltre a Giga illimitati su tre SIM WINDTRE).

Giga illimitati con Iliad

Al momento non esistono offerte di questo operatore che garantiscano la navigazione mobile illimitata. È possibile sottoscrivere un piano che offre una quantità significativa di Giga, ma non è la stessa cosa che avere Giga illimitati. Se volete utilizzare Iliad, tenete presente che al momento non ci sono offerte che garantiscano la navigazione mobile illimitata. Giga 120, che costa 9,99 euro/mese e comprende 500 minuti e 500 SMS + 120 GB di navigazione in 5G (a seconda del dispositivo utilizzato e della copertura disponibile), è l’offerta più ricca. In caso di esaurimento dei Giga inclusi, è possibile continuare a navigare a 9,90 euro per 100 MB di dati, previo consenso esplicito.

Ci sono diverse alternative da prendere in considerazione, come Giga 80, che costa 7,99 euro/mese e comprende minuti ed SMS illimitati + 80 GB di navigazione (in 5G, a seconda della copertura disponibile e del dispositivo in uso). Una volta terminati i Giga, si può continuare a navigare a 0,90 euro/100 MB, previo consenso espresso. Per saperne di più, cliccare qui. È inoltre disponibile il piano solo dati Data 300, che costa 13,99 euro/mese e fornisce 300 Giga in 4G+. Per maggiori informazioni, cliccate qui. Attivando uno dei piani di cui sopra, verrà addebitato un costo iniziale una tantum di 9,99 euro per l’acquisto e la spedizione della SIM.

Per concludere, in questa guida vi dirò come ottenere Giga gratis. È certamente possibile, soprattutto in alcuni periodi dell’anno. Infatti, gli operatori, per attirare nuovi clienti e premiare quelli più fedeli, offrono abitualmente Giga da utilizzare in determinati periodi dell’anno o durante specifiche festività. Anche in caso di calamità naturali (alluvioni, terremoti, ecc.) o di emergenze sanitarie, i fornitori potrebbero adottare misure speciali, ma dobbiamo sperare che non ce ne sia bisogno!

Articoli Correlati

Close