Idee Weekend

Idee per il primo weekend del 2020

Cosa fare il fine settimana dal 3 al 5 gennaio

Il primo fine settimana del 2020 è ricco di appuntamenti interessanti in giro per la provincia. Te ne consigliamo alcuni da non perdere!

Venerdì 3 gennaio 2020. Se ti piace il teatro hai l’imbarazzo della scelta: al Teatro Garibaldi di Modica va in scena “Zhivago – Storia di un libro che non doveva essere scritto“, mentre al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla va in scena “La Macchina della felicità” di e con Flavio Insinna. Lo spettacolo dello showman romano andrà in replica anche sabato sera. Se preferisci qualcosa di più alternativo, non possiamo che consigliarti di fare un salto al Caffè Consorzio di Modica, dove ti attende una serata tra swing e punk con i Gran Bollito Social Club.

Sabato 4 gennaio 2020. Se hai voglia di farti due risate, allora puoi fare un salto a Scicli, allo Spazio Teatrale OfficinOff, dove Giovanni Peligra e Giuseppe Guarnieri presentano il loro spettacolo “Dissertazioni Pericolose”, tra vizi e luoghi comuni dell’italiano medio. Se preferisci invece passare un sabato sera un po’ più intellettuale e che possa ispirarti, allora fai un salto a Ragusa Ibla: al Palazzo Arezzo troverai “I sonnambuli”, il club letterario che questa volta racconterà delle storie straordinarie di uomini e donne normali.

Domenica 5 gennaio 2020. Approfittando delle condizioni meteo particolarmente favorevoli, con il sole che dovrebbe caratterizzare l’intera giornata, potresti unirti al gruppo CiaoTrekking che organizza un’escursione alla scoperta della Riserva del Pino d’Aleppo, che si trova nella Val d’Ippari, nei dintorni di Vittoria: si parte al mattino alle 9.30 e si torna alle 16.30, in tempo per una doccia e qualche ora di riposo in vista della serata. Puoi scegliere tra il Concerto del Coro di Voci Bianche di Palermo, che si esibirà nella Cattedrale di San Giovanni a Ragusa, oppure le risate garantite dai Falsi d’Autore all’Antico Mercato di Ispica.

Per tutti gli altri eventi in programma, usa il motore di ricerca interno o dai un’occhiata alla sezione dedicata!

Città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close