Tv & Spettacolo

Festival di Sanremo 2023: possibili cantanti in gara e ospiti

Il Festival di Sanremo 2023 risulta essere sempre più vicino e, per questo motivo, l’edizione, che si svolgerà dal 7 al 11 febbraio del 2023, fa già parlare molto di sé. Innanzitutto, sono particolarmente interessati tutti coloro che scommettono su quale possa essere il vincitore nell’ambito dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo. Qualora tu ne faccia parte, da qui puoi informarti e leggere la recensione imparziale di Pokerstars Casino, a proposito del gioco online e delle sue caratteristiche. Il Festival di Sanremo 2023, però, è già particolarmente sugli scudi per quel che concerne la possibile lista dei cantanti e degli ospiti che faranno parte della manifestazione, ancora una volta condotta da Amadeus, in compagnia di Chiara Ferragni e Gianni Morandi; tutto ciò che c’è da sapere a proposito dei possibili cantanti in gara e degli ospiti nazionali e internazionali presenti sul palco dell’Ariston.

I possibili cantanti in gara a Sanremo 2023

A proposito di quelli che potranno essere i possibili cantanti presenti sul palco dell’Ariston in occasione della manifestazione 2023 del Festival di Sanremo, c’è da dire che Amadeus punta a realizzare un festival ricco di star famose in Italia e in tutto il mondo, da affiancare alle nuove proposte che hanno ottenuto una nomina direttamente da Sanremo Giovani. La volontà, da parte del conduttore, di realizzare un Festival di tale valore deriva dal fatto che si tratta, a distanza di anni, di un’edizione che permetterà, ad Amadeus, di esprimere tutto il suo valore in termini di conduzione e direzione artistica del Festival. Come già anticipato, Amadeus sarà accompagnato da Chiara Ferragni e Gianni Morandi in occasione delle serate del Festival di Sanremo 2023. Non si ha ancora a disposizione una lista definitiva dei nomi che prenderanno parte alla kermesse musicale, per quanto Radio Deejay abbia anticipato alcuni possibili nomi che potranno partecipare al Festival di Sanremo 2023.

Appare quasi certa la partecipazione di Biagio Antonacci, di sicuro uno dei cantanti più riconoscibili e iconici nell’ambito della musica pop italiana. Possibile anche la presenza di Eros Ramazzotti, che ha esordito proprio al Festival di Sanremo con Terra Promessa, canzone divenuta poi celebre nell’ambito della sua discografia. Secondo molti, potrebbe tornare sul palco anche Elisa, che ha terminato al secondo posto il Festival di Sanremo 2022. Si tratta soltanto di indiscrezioni, ma alcune voci parlano di un ritorno sul palco anche di Giorgia, che ha vinto già Sanremo con la sua canzone Come saprei, oltre che di un cantante particolarmente riconoscibile nel mondo del rap e della musica napoletana, Clementino. Tra gli altri artisti che potrebbero essere presenti sul palco dell’Ariston di Sanremo ci sarebbero, secondo alcune voci, Tiziano Ferro, Levante, Paola Turci, Manuel Agnelli, Galli, Mara Sattei, Ariete, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Madame, Annalisa, Paola e Chiara e Luigi Strangis. Se, per quanto riguarda il cantante ex vincitore di Amici, la partecipazione appare quasi scontata, nelle logiche che riguardano le passate edizioni del Festival di Sanremo, è più difficile osservare sul palco alcuni cantanti di grande successo, come Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro; per questo motivo, si dovrà attendere a proposito di quali potranno essere le presenze sul palco.

Possibili ospiti presenti al Festival di Sanremo 2023

Grande attenzione, a proposito del Festival di Sanremo del 2023, è riservata anche a coloro che potranno essere i possibili ospiti della kermesse musicale, condotta da Amadeus a partire dal 7 febbraio del 2023. Non è stato ancora chiarito, neanche in termini di indiscrezione, quale potrà essere il numero di ospiti nazionali e internazionali presenti sul palco; il grande sogno di Amadeus, che vorrebbe un ritorno di Mina sul palco, non dovrebbe concretizzarsi neanche nel 2023, così come è stato già chiarito per quel che concerne le mancate intenzioni, da parte di Mina, di tornare sul palco. In molti ipotizzano che Laura Pausini possa essere tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2023, per festeggiare i 30 anni dalla pubblicazione del successo La solitudine. Chiaramente, si attende anche un chiarimento a proposito di quali potrebbero essere gli artisti globali presenti sul palco, a seguito di una condotta che, negli ultimi anni, ha riportato sul palco dell’Ariston alcuni grandi nomi internazionali

Close